Un’avventura iniziata nel 1942

L’Almanacco Agricolo Valtellinese 2021 ha debuttato nelle edicole della Valtellina tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre dell’anno scorso.

Le richieste sono state tante e questo ci riempie di gioia. 

Da quasi 80 anni la passione e l’intraprendenza ci guidano in questa avventura iniziata nel lontano 1942, e se siamo arrivati fin qui lo dobbiamo anche ai nostri Sponsor che continuano a sostenerci e a tutti i collaboratori che dedicano tempo ed energie all’allestimento dell’Almanacco.

Da sempre l’Almanacco accompagna i lettori durante tutto l’anno con articoli interessanti. Scandisce il tempo degli agricoltori e degli allevatori con consigli e considerazioni relative alla madre terra e alla splendida natura che ci circonda, e custodisce gelosamente le conoscenze generazionali, che spesso si tramandano solo oralmente di padre in figlio.

La luna con i suoi cicli è sicuramente la protagonista indiscussa. Le semine, i raccolti, i trapianti, il taglio degli alberi, le potature e l’imbottigliamento del vino si inginocchiano a questo meraviglioso satellite dagli influssi magici. 

Il magismo trova poi il suo apice nei dodici segni zodiacali che vengono dettagliatamente spiegati tra le pagine dell’Almanacco.

Come tutti gli anni il nostro pensiero è andato anche agli appassionati di fiere e di sagre che, per non perdersi neppure un evento, possono consultare il calendario riportato all’interno.

Agli amanti del buon cibo valtellinese che hanno solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti agriturismi a cui abbiamo dedicato qualche pagina. 

Agli entusiasti delle cime montuose che si possono dilettare nella lettura della sezione dedicata ai rifugi per trovare quello che più si addice loro.

Infine, non dimentichiamoci delle filastrocche e delle barzellette che regalano sempre divertimento al lettore goliardico.

Insomma… se non avete ancora acquistato l’Almanacco Agricolo non vi resta che correre subito in edicola!

Scopri tutti i nostri prodotti e servizi:

Articoli simili dal blog

Bonazzi Grafica a sostegno delle aziende

Bonazzi Grafica a sostegno delle aziende

Fino al 30 maggio, alcuni servizi saranno offerti in forma gratuita Se è vero che quelli in quarantena sono giorni difficili, è altrettanto vero che la ripresa delle attività post-Coronavirus non sarà così semplice e immediata, specie per chi fa impresa. Perdersi...

leggi tutto
Incoming Buyer Packaging

Incoming Buyer Packaging

Con grande piacere abbiamo ospitato in azienda Buyer di Romania, Russia e Turchia, grazie all’iniziativa promossa dalla Banca Popolare di Sondrio con il supporto di Promos Italia. Si è parlato di packaging, labelling, macchinari, processi, tecnologie, prodotti, con...

leggi tutto