La scelta sostenibile della Bonazzi Grafica srl si afferma e concretizza con la certificazione FSC®, a tutela di un bene prezioso: la carta e le sue foreste.

La famiglia Bonazzi, per tradizione, è da sempre molto attenta alle esigenze dell’ambiente e della comunità locale, dei suoi stakeholders, siano essi clienti, fornitori o dipendenti.

Questa sensibilità è entrata inevitabilmente a far parte del modus operandi dell’azienda, tanto che Bonazzi Grafica srl ha acquisito nel tempo diverse certificazioni in ambito RSI in Regione Lombardia.

L’attenzione all’ambiente ha portato in particolare l’azienda ad acquistare prioritariamente carta certificata FSC ®. Dal 2007, infatti, circa il 90% della carta acquistata dalla tipografia Bonazzi per la realizzazione dei diversi stampati era certificata FSC ®.

Gianluca Bonazzi, titolare dell’azienda, è fermamente convinto che “l’ambiente non è né di destra, né di sinistra ma è di tutti noi, in uso e non in proprietà, da tramandare ai nostri figli che a loro volta lo tramanderanno ai loro e così via!

E in questa convinzione coesiste anche la consapevolezza che la carta sia una risorsa preziosissima per un mestiere come quello legato alla stampa e alla tipografia, se non la risorsa più preziosa, e in quanto tale è importante impegnarsi per un sistema di gestione forestale responsabile.

La Tipografia Bonazzi nel 2011 afferma così il suo impegno richiedendo e conseguendo la certificazione FSC®, con l’obiettivo di offrire un servizio all’altezza delle esigenze del cliente nel rispetto dell’ambiente e delle generazioni future.

Il marchio di certificazione FSC® garantisce infatti che l’intera filiera legno-carta certificata per i suoi standard derivi da una gestione forestale rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.

Ogni giorno la Bonazzi adotta e rinnova la sua scelta sostenibile, perché una visione etica e rispettosa dell’ambiente non può che portare benefici al pianeta e a tutti noi.

Cerchi un partner competente e affidabile per la tua comunicazione efficace e di qualità?

Incontriamoci e troviamo la soluzione più adatta a te

Articoli simili dal blog

ALMANACCO AGRICOLO VALTELLINESE 2022

Almanacco numero 80! L’Almanacco Agricolo Valtellinese 2022 ha debuttato nelle edicole della Valtellina tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. La tradizione vuole che le prime copie siano rese disponibili per l'edicole dei Comuni di Chiuro e di Ponte in...

leggi tutto