È con grande piacere che il 29 ottobre abbiamo partecipato ai festeggiamenti dei primi 100 anni della rivista L’industria Meccanica, tra le testate tecniche più longeve del Paese.

Dal 1919 L’industria Meccanica interpreta l’informazione come un servizio strategico per le imprese, un supporto concreto per il business della meccanica; in 100 anni ha approfondito criticità e opportunità proponendo soluzioni utili e accessibili.

Oggi, l’importante rivista della meccanica comincia un percorso di innovazione importante che vede affiancarsi all’edizione cartacea un sito web rinnovato oltre all’Atlante dell’Industria Meccanica. Tradizione e innovazione si fondono per offrire servizi sempre più competitivi e al passo con i tempi. Continueranno ad essere trattati temi di interesse per gli imprenditori come automazione, produzione, export e mercati, efficienza, energia, logistica e movimentazione, sicurezza e ambiente.

Il web diventa il luogo dell’aggiornamento costante e l’edizione cartacea darà più spazio all’approfondimento. Un segnale forte, importante di quello che dal nostro punto di vista può essere il futuro dell’informazione: le riviste, i giornali, la carta stampata acquisiranno maggior valore e saranno il naturale spazio di approfondimento rispetto alla velocità delle notizie che il web ci consente di comunicare.

Il web e il cartaceo andranno a braccetto per offrire ancora di più e in modo sinergico. E per questo noi ci impegniamo ogni giorno a mantenere alto il valore del contenuto improntato sulla carta, e contemporaneamente ad attuare una politica di gestione forestale responsabile.

Ormai da 10 anni siamo al fianco di Anima – Confindustria Meccanica per la stampa di questo importante Magazine.

Per il centenario de L’industria Meccanica è stato realizzato un magazine diverso dal solito che ha visto fondersi magistralmente una serie di tecniche e materiali di stampa: dalla copertina plastificata opaca con elementi in rilievo in vernice UV lucida agli inserti piegati a finestra; in 170 pagine si sono alternate 20 pagine su carta Arcoset White 100gr stampa 4+4 a colori, 16 pagine su carta Freelife Gloss 115gr e le restanti su Respecta Satin 90gr.

Ringraziamo Anima per questi primi 10 anni insieme davvero stimolanti e per il gradito, quanto inaspettato, riconoscimento del nostro impegno da parte del presidente Marco Nocivelli.

Anche tu devi stampare
un catalogo, una rivista o un libro?

Da noi trovi le soluzioni più adatte alla tua esigenza. Ti accompagniamo in ogni fase del tuo progetto, dall’impaginazione alla scelta della lavorazione più efficace  per il risultato che desideri.

Garantiamo consegne in tempi brevi e a costi vantaggiosi.

Contattaci per un consiglio!

Oppure richiedi subito il tuo preventivo personalizzato per la stampa del tuo catalogo, rivista o libro!

Scopri tutti i prodotti:

Cerchi un partner competente e affidabile per la tua comunicazione efficace e di qualità?

Incontriamoci e troviamo la soluzione più adatta a te

Articoli simili dal blog

Bonazzi Grafica a sostegno delle aziende

Bonazzi Grafica a sostegno delle aziende

Fino al 30 maggio, alcuni servizi saranno offerti in forma gratuita Se è vero che quelli in quarantena sono giorni difficili, è altrettanto vero che la ripresa delle attività post-Coronavirus non sarà così semplice e immediata, specie per chi fa impresa. Perdersi...

leggi tutto
Incoming Buyer Packaging

Incoming Buyer Packaging

Con grande piacere abbiamo ospitato in azienda Buyer di Romania, Russia e Turchia, grazie all’iniziativa promossa dalla Banca Popolare di Sondrio con il supporto di Promos Italia. Si è parlato di packaging, labelling, macchinari, processi, tecnologie, prodotti, con...

leggi tutto